Ritardatari del Lotto

Il Gioco del Lotto si basa sull’estrazione casuale di 5 numeri vincenti compresi fra 1 e 90 e offre ai giocatori la possibilità di ambire ad una molteplicità di premi. In fase di compilazione della schedina di gioco, è possibile scegliere i numeri da giocare sulla base delle statistiche del Lotto disponibili online anche sul sito ufficiale o sull’app My Lotteries. Tra le statistiche che i giocatori possono consultare ci sono quelle relative ai numeri ritardatari del Lotto, ovvero i numeri che non vengono estratti dal maggior numero di estrazioni.

Perché conoscere i ritardi dei numeri del Lotto

Le estrazioni del Gioco del Lotto vengono effettuate su 11 Ruote e questo conferisce al gioco una particolare struttura, in virtù della quale, nel corso degli anni, si è sviluppata la tendenza di sottoporre ogni estrazione ad un attento e meticoloso studio. Le statistiche sui numeri ritardatari Lotto sono tra le più apprezzate dai giocatori che desiderano partecipare alle estrazioni con una giocata basata su calcoli matematici che suggeriscono una maggiore probabilità di vincita.

Nonostante non vi sia alcuna reale correlazione tra i numeri del Lotto estratti meno frequentemente rispetto ad altri e la probabilità che risultino vincenti nelle estrazioni successive, sempre più giocatori scelgono di lasciarsi ispirare dalle statistiche del Lotto sui numeri ritardatari per compilare la propria schedina di gioco e scegliere i numeri da giocare.

I numeri con maggior ritardo per ogni Ruota

È possibile scoprire quali sono i numeri ritardatari del Lotto accedendo alla sezione dedicata alle statistiche tramite app My Lotteries o sito ufficiale. Anche qui è disponibile una tabella riassuntiva che raccoglie i numeri ritardatari per ciascuna delle 11 Ruote del Lotto e che offre ai giocatori la possibilità di scegliere se selezionare uno di quei numeri per effettuare la propria giocata.

La tabella è suddivisa in 11 sezioni, una per ogni Ruota del Lotto su cui vengono effettuate le estrazioni. All’interno di ogni sezione sono presenti i 10 numeri che non vengono estratti da più tempo. A sua volta, ogni sezione è suddivisa in due parti: sul lato sinistro è presente il numero ritardatario e sul lato destro per quante estrazioni non è risultato vincente.

I ritardatari assoluti del Lotto

I ritardatari assoluti sono i 10 numeri del Gioco del Lotto che mancano da più estrazioni, a prescindere dalla Ruota di appartenenza. La tabella disponibile online è suddivisa in 10 sezioni, ciascuna delle quali corrisponde ad una Ruota regionale. Ogni sezione è poi strutturata in due parti: sul lato sinistro è indicato il numero estratto meno di frequente in assoluto e sul lato destro da quante estrazioni manca.

Ulteriori statistiche sui numeri del Lotto

Oltre ad effettuare la propria giocata in base ai numeri ritardatari Lotto, i giocatori hanno la possibilità di accedere alla pagina delle statistiche del Lotto e di lasciarsi ispirare da una molteplicità di alternative, come, ad esempio, le statistiche sugli ambi, ovvero le coppie di numeri estratte con più frequenza o meno frequenza rispetto ad altre.

Tra le statistiche che è possibile consultare ci sono anche quelle sui numeri del Lotto estratti con più frequenza, ovvero i numeri estratti più frequentemente rispetto ad altri su ogni singola Ruota del Lotto, e le statistiche sui numeri spia e numeri simpatici, ovvero i numeri che, come da tradizione, si crede preannuncino l’estrazione di determinati numeri nell’estrazione successiva.