Million Day: Verifica vincite

Per poter scoprire se si è vinto al gioco del Million Day è necessario confrontare i numeri presenti sul proprio scontrino con i 5 vincenti. Se due o più numeri combaciano, si ha diritto a riscuotere la vincita. È possibile verificare la giocata (o le giocate) effettuata a seguito dell’avvenuta estrazione del Million Day per cui essa è valida.

Come verificare la schedina Million Day online

Ci sono due modi in cui il giocatore può verificare la vincita sul web:

  • Inserendo il numero seriale che trova sul retro dello scontrino di gioco (sotto il codice a barre) nel modulo presente in pagina e cliccando sul bottone il sistema emetterà l’esito della richiesta.
  • Tramite smartphone, utilizzando MyLotteries, l’App ufficiale dei giochi di lotteria (Il gioco del Lotto, 10eLotto, MillionDAY e Gratta e Vinci), a disposizione di utenti Android e iOS.

È altresì possibile confrontare i propri numeri con quelli sorteggiati guardando direttamente le estrazioni del Million Day in ricevitoria, alla pagina 782 di Mediavideo o nella sezione Estrazioni del sito ufficiale, oltre che via App.

Million Day: come riscuotere le vincite online

Qualora abbia indovinato 2 o più numeri sulla cinquina vincente, il giocatore può fare richiesta di riscossione della vincita. Per ritirare il premio online, in particolare, si deve utilizzare una modalità diversa a seconda dell’importo dello vinto:

  • Se si tratta di una vincita di fascia bassa, ossia pari o inferiore a 10.500,00€, l’emissione avviene direttamente sul conto di gioco dell’utente, secondo il metodo di pagamento indicato in fase di richiesta;
  • Per importi superiori, è necessario recarsi presso una delle filiali Intesa Sanpaolo sul territorio nazionale o, alternativamente, presentare istanza presso l’Ufficio Premi del Concessionario, mostrando, oltre alla stampa della ricevuta di gioco, un documento di identità e il codice fiscale.

In entrambi i casi, prima di vedersi accreditato il premio, l’utente dovrà attendere che la Commissione ADM svolga la riunione mensile durante la quale vengono validate tutte le vincite e, dunque, venga approvata l’emissione dei relativi premi.

Come effettuare un reclamo per mancato riconoscimento di una vincita al MillionDAY

La procedura di reclamo è la stessa degli altri giochi di lotteria, come Lotto e 10 e Lotto. Dal momento della pubblicazione del Bollettino Ufficiale, l’utente che intende farsi riconoscere una vincita che il sistema non ha validato ha 8 giorni di tempo per spedire la richiesta di reclamo al Concessionario, tramite raccomandata A/R. L’ente dispone di due settimane per rispondere direttamente, accettando o respingendo il ricorso. Se così non dovesse accadere, il responso è da considerarsi in ogni caso negativo ed è pubblicato sul Bollettino Ufficiale. L’ultimo tentativo di riconoscimento della vincita può essere fatto impugnando la delibera presso l’Autorità Giudiziaria (entro 90 giorni dall’esito pubblicato sul Bollettino Ufficiale) oppure rivolgendosi alla Commissione Centrale del Gioco del Million Day (non oltre 15 giorni dall’uscita del Bollettino Ufficiale).