Archivio estrazioni del Lotto

Se si vuole scoprire l’esito di un determinato concorso del Lotto, la pagina dell’archivio estrazioni del Lotto è la soluzione perfetta: qui si possono trovare tutti i concorsi che si sono tenuti dal 1939 ad oggi, con una particolare attenzione a quelli svoltisi dal 2022 in avanti. Cliccando sul link dell’estrazione di proprio interesse si può scoprire la sequenza vincente su tutte le ruote e i 5 numeri ritardatari assoluti.

Archivio estrazioni del Lotto 2024: come consultarlo in modo facile

Per restare sempre aggiornato sulle ultime estrazioni del Lotto 2024 puoi consultare in modo facile e veloce l’archivio: per farlo è sufficiente selezionare il concorso di proprio interesse e sfogliare la news che racconta il risultato del sorteggio.

All’interno dell’archivio estrazioni Lotto 2024, per ciascun concorso è possibile scoprire non solo la sequenza vincente, ma anche le statistiche sui ritardatari assoluti e i simboli vincenti del Simbolotto. In questa sezione, inoltre, le informazioni vengono aggiornate offrendo la possibilità al giocatore che ha effettuato la propria giocata di verificare quale sia l’esito: allo stesso modo, si ricorda che si può controllare se la propria giocata è vincente o meno attraverso lo strumento di verifica vincite. 

Tutte le estrazioni del Lotto 2023 in un archivio

L’archivio Lotto 2023 all’interno dell’apposita pagina dedicata alle estrazioni del Lotto funziona in modo analogo alle estrazioni del 2024: tutte le estrazioni sono ordinate per mese e per data e selezionando quella di proprio interesse si possono verificare i numeri vincitori e i ritardatari, oltre ai simboli del Simbolotto.  Durante il 2023, inoltre, è stata aggiunta una quarta estrazione del Lotto, quella del venerdì; gli articoli sulle estrazioni tengono conto anche di questa novità e, a partire dal 07 luglio, includono le sequenze vincenti anche per questo nuovo sorteggio.

Storico delle estrazioni del Gioco del Lotto 2022

Nella pagina dedicata all’archivio estrazioni Lotto 2022 si può consultare l’elenco di molti dei concorsi che si sono tenuti durante l’anno. Si ricorda che le estrazioni del Gioco del Lotto 2022 si sono svolte, come da Regolamento, tre volte a settimana ogni martedì, giovedì e sabato.

Assieme alle sequenze numeriche divise per ruote, si può scoprire anche quali siano stati i cinque simboli del Simbolotto associati a ciascuna estrazione e i 5 numeri ritardatari assoluti.

Tutte le estrazioni del Lotto dal 1939

Per risolvere curiosità o consultare uno storico completo delle estrazioni del Lotto dal 1939 puoi consultare la pagina dedicata. All’interno di questa sezione potrai non solo scoprire le sequenze vincenti per ciascun concorso tenutosi, ma anche apprezzare l’evoluzione del Gioco del Lotto stesso, tra cui l’introduzione del Simbolotto. Questo gioco, associato all’estrazione del Lotto propone 5 simboli a concorso abbinati ad una ruota differente per ciascun mese.

Dal 1939 le estrazioni del Lotto si sono svolte regolarmente creando una vasta community di appassionati che attende l’esito del sorteggio tre volte a settimana e che trova qui il risultato dei vari concorsi.

Archivio estrazioni Lotto dal '39 al '70 (176k)

Archivio Estrazioni Lotto dal '71 al '00 (187k)

Archivio Estrazioni Lotto dal '01 a oggi (59k)

Archivio Estrazioni Lotto dal '39 a oggi (422k)

Ultima estrazione del Lotto in tempo reale

All’interno della pagina dedicata alle estrazioni del Lotto è possibile consultare la tabella, aggiornata in tempo reale, sulle ultime combinazioni vincenti.

Si ricorda che all’interno della tabella si possono scoprire le sequenze di cinque numeri per ciascuna delle ruote che prendono il nome dei capoluoghi di provincia italiani, oltre alla ruota Nazionale.

Le estrazioni del Lotto si svolgono, salvo diversa comunicazione da parte di ADM, ogni martedì giovedì e sabato alle 20:00. Oltre al sorteggio delle combinazioni vincenti dei numeri divisi per ruota, vengono comunicati anche i numeri relativi al sorteggio del 10eLotto associato al Lotto.