Se sul web e nelle librerie si trovano almanacchi sulle tecniche e sulle teorie matematiche dietro alle statistiche del Lotto, con il gioco del 10 e Lotto ci sono ancora più combinazioni da poter osservare.
Vengono calcolate diverse tipologie di statistiche per il 10eLotto e l’utente può scegliere di giocare alcuni dei numeri presenti sulle tabelle aggiornate in tempo reale a seguito di ogni estrazione ogni 5 minuti.
Ogni 5 minuti vengono estratti, come da prassi, 20 numeri vincenti tra i 90 da scegliere in schedina. I numeri con più assenzevengono pubblicati in una tabella in ordine decrescente per numero di estrazioni mancate.
Allo stesso modo che per i ritardatari, le statistiche del 10 e Lotto si concentrano sull’analisi dei numeri che invece vengono sortiti più di frequente, nell’arco delle ultime 50 estrazioni. Il giocatore può decidere infatti di puntare proprio su questi per tentare la fortuna.
All’interno della ventina vincente 10 e Lotto, vengono estratti due Numeri Oro. I ritardatari Oro sono i numeri Oro che mancano da più estrazioni.
Dopo l’estrazione della ventina vincente 10 e Lotto, avviene l’estrazione di 15 numeri Extra tra i 70 rimanenti. Alcuni numeri accumulano assenze prolungate e, tra questi, i 10 con più ritardo sono pubblicati in tabella, affiancati dal numero di estrazioni mancanti.
La lista dei 10 ritardatari assoluti viene stilata combinando i numeri che non escono da più estrazioni sia per quanto riguarda i sorteggi della ventina del 10 e Lotto che dei 15 numeri Extra.
Tutte le tabelle ufficiali e aggiornate in tempo reale sono consultabili: