Schedina del 10eLotto

Il 10eLotto è un gioco moltiplicatore che si basa sull’estrazione casuale di 20 numeri vincenti su 90 e che offre ai giocatori la possibilità di accedere ad una molteplicità di premi. È possibile compilare la schedina 10eLotto sui siti di gioco autorizzati dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli o rivolgendosi ad una ricevitoria abilitata.

Schedina del 10eLotto online

I giocatori maggiorenni in possesso di un conto gioco attivo su uno dei siti autorizzati dall’ADM hanno la possibilità di giocare al 10eLotto online e attendere le estrazioni ufficiali per scoprire se la propria giocata è vincente. La schedina 10eLotto online è suddivisa in diverse sezioni ed è importante compilarla nel modo corretto affinché la giocata venga registrata all’interno del sistema.

Il regolamento ufficiale, che spiega come si gioca online al 10eLotto, prevede che la compilazione della schedina in formato digitale avvenga in modo analogo rispetto alla compilazione della schedina in formato cartaceo: i giocatori hanno la possibilità di selezionare i numeri da giocare, l’importo della giocata, le opzioni di gioco aggiuntive e la tipologia di estrazione.

Come scegliere i numeri del 10eLotto

I giocatori, durante la compilazione della schedina 10eLotto, possono selezionare da un minimo di 1 numero ad un massimo di 10 numeri compresi fra 1 e 90. I numeri della giocata possono essere scelti manualmente, casualmente o selezionati tra le combinazioni numeriche giocate in precedenza e salvate tra le schedine preferite.

L'importo della giocata al 10eLotto

Selezionati i numeri da giocare, è possibile definire l’importo della giocata, scegliendo tra gli importi predefiniti o inserendo manualmente l’importo desiderato. L’ammontare della giocata non può essere inferiore a 1,00€ e superiore a 200,00€.

Le opzioni di gioco: Numeri Oro ed Extra

Extra, Numero Oro e Doppio Oro sono tre opzioni di gioco aggiuntive del 10eLotto che i giocatori hanno la possibilità di selezionare durante la compilazione della schedina online. Il 10eLotto Extra consente ai giocatori di partecipare ad un’estrazione aggiuntiva di 15 numeri, con gli stessi numeri selezionati per partecipare all’estrazione del 10eLotto base.

Aggiungendo, invece, le opzioni di gioco Numero Oro o Doppio Oro 10eLotto all’interno della propria schedina, i giocatori hanno la possibilità di partecipare all’estrazione di due Numeri Oro. Se almeno uno dei due Numeri Oro è presente tra i numeri della propria giocata, si vincono i premi del Numero Oro. Se, invece, entrambi i Numeri Oro sono presenti tra i numeri della propria giocata, si vincono i premi del Doppio Oro.

La scelta dell'estrazione 10eLotto e della quantità di giocate

La schedina 10eLotto online offre ai giocatori la possibilità di selezionare la tipologia di estrazione a cui partecipare. Nello specifico, i giocatori del 10eLotto che compilano la schedina in formato digitale hanno la possibilità di scegliere tra:

  • estrazione ogni 5 minuti: i numeri vincenti vengono estratti ogni cinque minuti e le estrazioni sono continue e comuni a tutti i giocatori dalle ore 00:00 alle ore 24:00;
  • estrazione immediata: l’estrazione è immediata ed esclusiva per il giocatore che la sceglie;
  • estrazione legata al Lotto: è la classica estrazione del Gioco del Lotto, da cui si ricava la ventina vincente per il 10eLotto.

La compilazione della schedina si conclude con la scelta della quantità di giocate, che può essere “in abbonamento” o “multipla”. Optando per la modalità in abbonamento, il giocatore ha la possibilità di ripetere la stessa giocata per più estrazioni consecutive, fino ad un massimo di 50 concorsi per l’estrazione ogni 5 minuti e per l’estrazione immediata e fino ad un massimo di 10 concorsi per l’estrazione del Lotto.

Selezionando, invece, la modalità multipla, il giocatore ha la possibilità di ripetere la stessa giocata più volte per la stessa estrazione, fino ad un massimo di 20 volte, fatta eccezione per l’estrazione immediata.

Le caratteristiche della schedina fisica del 10eLotto

È possibile partecipare alle estrazioni del 10eLotto compilando la schedina in formato cartaceo presso una qualsiasi ricevitoria autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli. Selezionati i numeri da giocare, gli importi, le opzioni di gioco e le modalità di estrazione, il ricevitore rilascia uno scontrino all’interno del quale sono riportati tutti i dettagli della giocata.

Sul retro della schedina 10eLotto è presente, inoltre, un codice che è possibile utilizzare per scoprire se la propria giocata è vincente. Per farlo è sufficiente copiare il numero seriale schedina 10eLotto collocato sotto al codice a barre all’interno della sezione dedicata alla verifica delle vincite sul sito ufficiale o sull’App My Lotteries.