Come giocare al 10eLotto

Il 10eLotto è un gioco che si basa sull’estrazione casuale di 20 numeri vincenti su 90. I giocatori maggiorenni hanno la possibilità di compilare la propria schedina di gioco in formato cartaceo o digitale scegliendo i numeri da giocare e selezionando l’importo della giocata, le opzioni di gioco aggiuntive e la tipologia di estrazione a cui partecipare. Consultare il regolamento ufficiale è utile soprattutto ai giocatori meno esperti che desiderano capire come si gioca 10eLotto e quale procedura seguire per effettuare la propria giocata in modo corretto.

Quando si può giocare al 10eLotto?

È possibile giocare al 10eLotto con estrazione ogni 5 minuti e immediata tutti i giorni, dal lunedì alla domenica, dalle ore 00:00 alle ore 23:59. Se, invece, la modalità di estrazione scelta è quella serale legata alle estrazioni settimanali del Gioco del Lotto, il martedì, il giovedì e il sabato, i giocatori hanno la possibilità di effettuare la propria giocata dalle ore 00:00 alle ore 19:30 e dalle ore 21:30 alle ore 23:59 per permettere l’estrazione dei numeri vincenti.

I giocatori del 10eLotto online possono compilare la propria schedina di gioco in qualsiasi momento, 24 ore su 24, fatta eccezione per le giocate effettuate con la modalità di estrazione serale legata al Gioco del Lotto. In alternativa, è possibile effettuare la propria giocata attraverso la rete fisica, recandosi presso un punto vendita autorizzato negli orari di apertura.

Dove si gioca al 10eLotto?

Come stabilito dal regolamento ufficiale, che spiega come si gioca 10eLotto e quando è consentito effettuare le proprie giocate, i giocatori hanno la possibilità di compilare la propria schedina recandosi presso una ricevitoria autorizzata dall’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli e attendendo che il ricevitore rilasci lo scontrino di gioco all’interno del quale sono riportati tutti i dettagli della giocata, oltre che un codice QR utile per scoprire se la propria giocata è vincente.

In alternativa, è possibile giocare al 10eLotto online compilando la schedina di gioco in formato digitale attraverso l’App My Lotteries, sul sito ufficiale del Gioco del Lotto online o sui siti dei rivenditori autorizzati. Per avere accesso al gioco su App My Lotteries o sui siti accreditati è necessario essere in possesso di un conto gioco attivo. In caso contrario, i giocatori sono tenuti a registrare la propria utenza su uno dei siti abilitati e ad aprire un conto gioco, ricordandosi di ricaricarlo dell’importo necessario per effettuare le proprie giocate.

Come si gioca?

Per giocare al 10eLotto è sufficiente seguire un’unica procedura, valida sia per le giocate effettuate attraverso la rete telematica che per le giocate effettuate in ricevitoria. Durante la compilazione della schedina del 10eLotto, i giocatori possono selezionare da un minimo di 1 numero ad un massimo di 10 numeri compresi fra 1 e 90 e possono scegliere l’importo della giocata, le opzioni di gioco aggiuntive (Numero Oro, Doppio Oro, Extra) e la tipologia di estrazione a cui partecipare (ogni 5 minuti, immediata, del Lotto).

I giocatori hanno la possibilità di ambire ad una vasta gamma di premi che variano in base alla quantità di numeri giocati e alla quantità di numeri vincenti. In caso di vincita, per procedere con la riscossione dei premi è necessario seguire le procedure previste dal regolamento ufficiale.

Qual è il regolamento del gioco 10eLotto?

I giocatori che desiderano consultare il regolamento ufficiale del 10eLotto per approfondire le meccaniche di gioco, le probabilità di vincita e le modalità di riscossione dei premi possono farlo online accedendo alla sezione dedicata sul sito ufficiale del 10eLotto o sul sito dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli; in alternativa, è possibile consultare il pdf del regolamento su questa pagina.